Qualita/Prezzio

Moka De’Longhi elettrica EMKP 42.B Alicia

In questo articolo vi voglio parlare di una moka davvero interessante, adatta a tutti coloro che amano bere un buon caffè: mi riferisco alla moka De’Longhi elettrica EMKP 42.B Alicia. Ho avuto modo di utilizzare diverse volte questo prodotto e vi posso anticipare che è piuttosto rapido, ricco di funzioni e facile da utilizzare. Volete saperne di più? Allora continuate a leggere questa recensione!

Il funzionamento: la tipologia di moka

moka De'Longhi elettrica EMKP 42.B Alicia

In primo luogo dovete sapere che la moka De’Longhi elettrica EMKP 42.B Alicia è alimentata ad elettricità ed appartiene alla categoria di prodotti con base estraibile. Quest’ultima possiede una piastra riscaldante ed un cavo elettrico che possono facilmente essere separati dal resto dei componenti. Inoltre la presenza di questa base permette alla moka di vantare una caldaia  più ampia, perfetta per realizzare maggiori quantità di caffè. Infine dovete sapere che la base della moka De’Longhi elettrica EMKP 42.B Alicia dovrebbe sempre restare fredda ed è a 360°, non avrete bisogno di cercare un incastro.

Se amate questo modello, allora vi consiglio di leggere anche l’articolo dedicato alla moka De’Longhi EMKP63.B Alicia.

La capienza della moka De’Longhi elettrica EMKP 42.B Alicia

La capienza garantita da questa moka va da un minimo di due ad un massimo di quattro tazze di caffè. Questo valore non è particolarmente elevato, ma si attesta nella media dei prodotti attualmente disponibili in commercio. Globalmente mi sembra una capienza perfetta sia per un nucleo famigliare non troppo numeroso sia per coloro che bevono molto caffè durante il giorno.

Inoltre dovete sapere che la moka De’Longhi elettrica EMKP 42.B Alicia possiede in dotazione un riduttore per il filtro, perfetto per consentire agli utilizzatori di usare una quantità minore di macinato.

Il design ed i materiali di fabbricazione

L’aspetto di questa moka – come potete vedere dalle immagini che ho  appositamente selezionato – è piuttosto classico, perfetto per conferire ad ogni casa l’immagine della tradizione. Le dimensioni di questo prodotto sono piuttosto importanti, leggermente superiori alla media degli altri prodotti: 19,4 x 12,7 x 21,9 centimetri. Il peso, invece, sfiora i novecento grammi. Tuttavia dovete sapere che l’ingombro della moka De’Longhi elettrica EMKP 42.B Alicia è giustificato dalla capienza di quest’ultima, superiore rispetto a quella di altri modelli. In ogni caso non penso che possiate riscontrare troppi problemi nel riporre la moka, basta organizzare la cucina come si deve.

I materiali di fabbricazione sono di ottima qualità e la moka De’Longhi elettrica EMKP 42.B Alicia è costituita da alluminio e da materiale plastico, assolutamente sicuro per la salute degli utilizzatori. Inoltre i componenti estraibili sono facilmente lavabili e – di conseguenza – è piuttosto facile occuparsi correttamente di questa moka. Globalmente è un prodotto che dovrebbe resistere a lungo nel corso del tempo, a condizione di intraprendere una manutenzione corretta.

Le funzioni supplementari: qualche dritta

moka De'Longhi elettrica EMKP 42.B Alicia

Globalmente vi posso dire che la moka De’Longhi elettrica EMKP 42.B Alicia può vantare diverse funzionalità aggiuntive, perfette per semplificare l’uso e per personalizzare il vostro caffè. 

In primo luogo dovete sapere che questo prodotto possiede un comodissimo timer, programmabile fino a ventiquattro ore prima. Personalmente ritengo che questa funzione sia davvero geniale, soprattutto per trovare il caffè pronto al momento del risveglio. Ovviamente non avete bisogno di utilizzare sempre il timer, ma potrete preparare il vostro caffè quando lo desiderate grazie al controllo manuale. Particolarmente comoda è anche la funzione di mantenimento in caldo, capace di attivarsi automaticamente e di mantenere per mezz’ora il vostro caffè a temperatura gradevole.

La funzione aroma vi permetterà di selezionare l’intensità del vostro caffè e vi sono tre livelli a disposizione, selezionabili tramite display: leggero, medio e forte. Personalmente vi consiglio di utilizzare il livello medio, il mio preferito!

In terzo luogo la moka De’Longhi elettrica EMKP 42.B Alicia possiede la funzione orzo. Quest’ultima – mi sembra evidente – vi permetterà di preparare un caffè a base d’orzo, ma può anche funzionare come filtro per trattenere eventuali impurità.

In sintesi: le principali caratteristiche della moka

Questo prodotto vanta una potenza di 450 Watt e vi permetterà di preparare il caffè in maniera abbastanza veloce, poco più di tre minuti e mezzo. Vi ricordo che la capacità della moka va da un minimo di due ad un massimo di quattro tazze, leggermente sopra la media di altri prodotti. Le dimensioni ed il peso sono relativamente ingombranti, ma senza rappresentare davvero un problema.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente la moka De’Longhi elettrica EMKP 42.B Alicia è disponibile su Amazon a poco meno di sessanta euro e mi sembra un acquisto particolarmente interessante, perfetto per tutti coloro che stanno cercando una buona moka. Volete un consiglio?? È anche un’ottima idea regalo!

Avete a disposizione un budget meno limitato e preferite un modello più tradizionale? Allora vi consiglio di dare un’occhiata alla moka Bialetti 1284 Mini Express e alla moka Bialetti Express.

 

  • Product
  • Features
  • Photos

De'Longhi moka elettrica EMKP 42.B Alicia

Temporaneamente non disponibile. Se fai subito un ordine, effettueremo la consegna non appena sarà disponibile. Ti invieremo un'e-mail con una data di consegna stimata non appena avremo ulteriori informazioni. Non verranno effettuati addebiti sulla tua carta di credito fino alla spedizione dell'articolo. & Free shipping
Last update was in: Novembre 20, 2019 5:48 pm

62,00 84,00