Moka Bialetti Mukka

Quest’oggi vi voglio parlare di una moka piuttosto innovativa, perfetta per preparare il cappuccino e/ o il caffelatte in pochissimi passi. Ovviamente mi riferisco alla moka Bialetti Mukka che – come scoprirete se decidete di continuare a leggere la mia recensione – può vantare diversi punti di forza al suo arco!

Siete pronti? Allora direi che possiamo cominciare a entrare nel vivo dell’articolo.

Il funzionamento: la tipologia di moka

Innanzitutto vi posso dire che la moka Bialetti Mukka è alimentata ad elettricità ed appartiene all’insieme delle caffettiere con base non estraibile. Di conseguenza questo prodotto non può vantare una caldaia estremamente ampia, soprattutto  rispetto a quella fornita da altre caffettiere. Tuttavia – come scoprirete in seguito  leggendo l’articolo- la capacità di questa moka resta più che soddisfacente. 

Vi consiglio di fare attenzione poiché questo prodotto vi permetterà di preparare ottimi cappuccini, a condizione di seguire attentamente le istruzioni. In realtà non si tratta di un processo particolarmente impegnativo, ma bisogna stare attenti ai dettagli e quindi ho deciso di inserire un paragrafo dedicato a questa preparazione.

Come preparare un buon cappuccino?

moka Bialetti Mukka

In primo luogo dovete riempire la caldaia della moka Bialetti Mukka con dell’acqua fino a raggiungere il primo livello, segnato all’interno della base. Successivamente potete inserire il caffè nell’apposito filtro ed avvitare la moka. In seguito dovete versare del latte, preferibilmente di buona qualità e, se possibile, vi consiglio di utilizzare latte intero e fresco. Anche in questo caso mi raccomando di stare attenti all’apposita tacca, che indica la quantità di latte da versare.

Se siete stati attenti alle proporzioni e se non sollevate il coperchio durante la bollitura, allora la moka Bialetti Mukka vi potrà restituire un cappuccino davvero schiumoso, simile a quello che potete trovare al bar.

La capienza della moka Bialetti Mukka

La capienza di questo prodotto è relativamente buona e vi permetterà di preparare due tazze di cappuccino da 220 millilitri. Ovviamente saranno necessari diversi utilizzi se vivete in una famiglia numerosa, ma la preparazione è abbastanza veloce e non dovrebbe rappresentare un problema.

Il design ed i materiali di fabbricazione

moka Bialetti Mukka

Date un’occhiata alle foto presenti all’interno della recensione ed ammirate il look divertentissimo della moka Bialetti Mukka. Inoltre vi sottolineo che il logo del marchio Bialetti svetta orgoglioso al centro della moka e ci si abbina perfettamente. Secondo me è davvero il modello ideale, soprattutto per coloro che amano un arredamento moderno e contemporaneo.

I materiali di fabbricazione sono di ottima qualità (la caffettiera è costituita prevalentemente da allumino), perfetti per tutelare la sicurezza e la salute degli utilizzatori.

Leggere anche il mio articolo sulla moka Ariete 1358.

Le funzioni supplementari: qualche dritta

Questo prodotto non può vantare funzioni particolarmente moderne come il timer o la funzione di mantenimento in caldo. Effettivamente dovete sapere che la moka Bialetti Mukka funziona come una caffettiera tradizionale, ma è in grado di preparare caffelatte e / o cappuccini di ottima qualità!

In sintesi: le principali caratteristiche della moka

Questo modello è davvero divertente ed ha un aspetto assolutamente straordinario. Inoltre dovete sapere che le dimensioni della moka non sono particolarmente ingombranti (17,8 x 13 x 21 centimetri) ed il peso è relativamente leggero (poco meno di novecento grammi). Infine vi posso dire che la capacità è sufficiente per preparare due cappuccini di medie dimensioni in circa quattro minuti al massimo.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Personalmente mi sento di consigliare la moka Bialetti Mukka solamente a coloro che amano il cappuccino ed il caffelatte poiché questa caffettiera risulta piuttosto basica dal punto di vista delle funzioni supplementari. Proprio per questa ragione, se preferite bere il classico caffè vi consiglio di rivolgere la vostra attenzione verso alle tipologie di moka.

Infine dovete sapere che questo prodotto si può attualmente trovare su Amazon al costo di sessanta euro ed è davvero perfetto per gli amanti della schiuma!

Preferite un prodotto più tradizionale? Allora vi consiglio di leggere i seguenti articoli: caffettiera a BonVIVO Intenca e moka Bialetti 0006184 New Brikka.

  • Product
  • Features
  • Photos

Bialetti Mukka Caffettiera per cappuccino design mucca

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Dicembre 15, 2019 4:32 pm

43,08 60,98