Moka Bialetti Express

In questa recensione vi voglio parlare della moka Bialetti Express, un ottimo prodotto appartenente marchio Bialetti, uno dei tanti fiori all’occhiello del nostro paese. Francamente mi sembra un acquisto davvero interessante, soprattutto per coloro che amano bere quotidianamente un buon caffè e che non amano le caffettiere moderne con molte funzionalità!

Il funzionamento: la tipologia di moka

Innanzitutto vi posso dire che la moka Bialetti Express è un modello adatto per tutti i tipi di fornelli, eccetto quelli ad induzione. Inoltre dovete sapere che stiamo parlando di un prodotto pensato per tutti coloro che amano il classico caffè da bar. Infatti il caffè restituito da questa moka si contraddistingue per essere piuttosto cremoso e profumato, sebbene la schiuma non sia in grado di tenere a lungo.

In secondo luogo vi posso dire che la moka Bialetti Express richiede una manutenzione davvero minima, aspetto importante per coloro che non hanno il tempo di dedicarsi alla casa a causa di una vita sempre più frenetica.

La capienza della moka Bialetti Express

Il modello che ha ispirato il mio articolo e di cui vedrete le foto può vantare una capienza di due tazze, più che sufficienti per coloro che amano il caffè e che vivono soli o in coppia. Tuttavia è anche possibile trovare lo stesso modello con capienze differenti: da un minimo di una ad un massimo di diciotto tazze. Ovviamente i prezzi aumentano in maniera direttamente proporzionale con l’aumentare della capienza, ma senza causare vertigini al vostro portafoglio…

Il design ed i materiali di fabbricazione

moka Bialetti Express

L’aspetto della moka Bialetti Express due tazze è – come potete vedere dalle foto – piuttosto classico e permette a questo prodotto di adattarsi facilmente ad ogni cucina, a prescindere dallo stile di arredamento. Inoltre è possibile individuare il marchio dell’azienda Bialetti al centro della struttura e questo omino con il dito alzato è davvero molto divertente, mi fa impazzire! Nonostante questo piccolo tocco umoristico, il design di questo modello risulta elegante e poco invadente, davvero perfetto per ogni casa.

Le dimensioni di questo prodotto sono leggermente inferiori alla media (25 x 20 x 15 centimetri) ed il peso è di praticamente 700 grammi. Sicuramente è una moka pensata anche per coloro che non hanno molto spazio a disposizione poiché vi assicuro che è davvero facile da riporre.

Infine vi posso dire che i materiali di fabbricazione sono di buona qualità, sebbene la moka Bialetti Express non è molto resistente agli urti. Di conseguenza vi consiglio di fare attenzione, soprattutto se volete che questo modello possa servirvi per molto tempo!

Date un’occhiata all’articolo dedicato alla moka Bialetti 1284 Mini Express.

Le funzioni supplementari: qualche dritta

La moka Bialetti Express non è un modello particolarmente sofisticato e infatti non possiede nessuna funzione supplementare. Tuttavia rimane un modello concorrenziale grazie al gusto ed alla schiuma del caffè fornito da questo modello, davvero simile a quello del bar sotto casa!

Se preferite il caffè d’orzo, allora date un’occhiata al mio articolo dedicato alla Moka Bialetti 0002328/MR.

In sintesi: le principali caratteristiche

moka Bialetti Express

State pensando di comprare la moka Bialetti Express, ma non siete ancora convinti? Allora vi ricordo che questo prodotto si può trovare in diverse capacità e che è piuttosto basico dal punto di vista delle funzioni, soprattutto se paragonato alle moke più moderne attualmente in commercio. I punti di forza principali consistono nella qualità del caffè e nelle dimensioni sicuramente salva-spazio.

Infine vi posso dire che la preparazione avviene in maniera davvero facile e che il caffè esce in circa tre minuti, globalmente come accade con le altre caffettiere.

La conclusione: il rapporto qualità-prezzo

Nonostante i materiali di fabbricazione della moka Bialetti Express non siano eccellenti, questo prodotto può vantare un buon rapporto qualità-prezzo, garantito dalla consistenza e dalla cremosità del caffè. Di conseguenza rappresenta un acquisto piuttosto interessante, soprattutto per coloro che amano i prodotti dall’aspetto un po’ retrò.

State cercando un modello più performante? Allora vi consiglio di dare un’occhiata al mio articolo dedicato alla moka De’Longhi EMKP63.B Alicia.

 

  • Product
  • Features
  • Photos

Bialetti Moka Express, Caffettiera in Alluminio da 3 tazze

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Agosto 20, 2019 9:56 am

20,44 24,90