Qualita/Prezzio

Moka Bialetti 6093

Prima di parlarvi della moka Bialetti 6093 vorrei proporvi un piccolo cenno storico, utile per comprendere la qualità del marchio. Effettivamente dovete sapere che la moka è una macchina per preparare il caffè creata da Alfonso Bialetti nel 1933 e ormai prodotta in più di cento milioni di esemplari. Insomma la storia di questa impresa parla da sé e non mi sorprende che i modelli creati da marchio Bialetti spiccano per qualità ed efficienza.

Il funzionamento: la tipologia di moka

La moka Bialetti 6093 è alimentata ad elettricità ed appartiene alla categoria di prodotti con base estraibile. Quest’ultima è indipendente dal resto della struttura e permette alla moka di vantare una caldaia  più ampia, perfetta per realizzare maggiori quantità di caffè, soprattutto rispetto ad altri modelli attualmente in circolazione. 

La capienza della moka Bialetti 6093

La capienza della moka Bialetti 6093 è piuttosto importante in quanto questo modello può vantare una capacità di ben sei tazze. Francamente questa caratteristica è davvero ottima e mi sembra adatta sia per coloro che vivono in una famiglia numerosa sia per i veri amanti del caffè.

Il design ed i materiali di fabbricazione

moka Bialetti 6093

L’aspetto della moka Bialetti 6093 è davvero gradevole e sul corpo della caffettiera spicca orgogliosamente l’icona Bialetti, un omino in bianco e nero con il braccio alzato. Inoltre – date un’occhiata alle foto per comprendere meglio – la moka può vantare un look piuttosto moderno grazie ad un display luminoso e alla presenza di linee più moderne. Insomma è perfetta anche per coloro che amano un arredamento contemporaneo.

Le dimensioni della caffettiera sono relativamente ingombranti (25 x 22 x 1 centimetri) ed il peso supera di poco il chilogrammo. Ovviamente non dovrebbe essere un problema trovare un posto per sistemare la moka Bialetti 6093 in quanto non stiamo parlando di dimensioni estreme. Inoltre le misure large sono giustificate dalla capienza assolutamente significativa.

I materiali di fabbricazione sono di ottima qualità (alluminio) e garantiscono la salute degli utilizzatori. Inoltre la sicurezza di questi è ben tutelata tramite la presenza del manico. Quest’ultimo è completamente ricoperto da silicone nero, utilissimo per isolare il calore proveniente dall’interno e garantire una buona presa.

Le funzioni supplementari: qualche dritta

La moka Bialetti 6093 può vantare diverse funzionalità, scopriamo assieme le principali!

In primo luogo dovete sapere che questo prodotto possiede un comodissimo timer, programmabile fino a ventiquattro ore prima. Francamente penso che questa funzione sia davvero utile, soprattutto se amate trovare il caffè al momento del risveglio. Inoltre è anche molto facile da utilizzare ed intuitiva. Una nota di merito va attribuita anche alla funzione di mantenimento in caldo, capace di attivarsi automaticamente e di mantenere per venti minuti il vostro caffè a temperatura bollente.

In secondo luogo dovete sapere che la moka Bialetti 6093 vi potrà avvisare tramite una piacevolissima melodia una volta che il caffè sarà pronto e – di conseguenza – può anche funzionare come sveglia, anche perchè il volume è regolabile a tre livelli.

In sintesi: le principali caratteristiche

moka Bialetti 6093

La potenza di questo prodotto è di circa 365 Watt, leggermente sopra la media degli altri modelli. Globalmente questo prodotto è piuttosto veloce ed è in grado di preparare il caffè in meno di quattro minuti. Le dimensioni ed il peso sono relativamente importanti, ma la capienza garantita dalla moka Bialetti 6093 è davvero ottima, ben sei tazze di caffè ad ogni preparazione!! Infine vi ricordo che questo modello è interamente in alluminio. Questa caratteristica è importante per resistere a lungo all’usura del tempo ed ad eventuali urti.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Ho appena controllato su Amazon e vi posso dire che la moka Bialetti 6093 è attualmente disponibile a poco più di settanta euro, spese di spedizione incluse. Ovviamente si possono trovare in commercio diversi prodotti più economici, ma le performance di questa moka sono davvero ottime e  vi garantisco che il rapporto qualità/prezzo è positivo. Se amate questo modello, allora vi consiglio di leggere anche l’articolo dedicato alla moka De’Longhi EMKP63.B Alicia.

Avete a disposizione un budget meno limitato e preferite un modello più tradizionale? Allora vi consiglio di dare un’occhiata alla moka Bialetti 1284 Mini Express e alla moka Bialetti Express.

  • Product
  • Features
  • Photos

Bialetti 6093 Moke Elettrica Timer, capacita per 6 Tazze

Temporaneamente non disponibile. Se fai subito un ordine, effettueremo la consegna non appena sarà disponibile. Ti invieremo un'e-mail con una data di consegna stimata non appena avremo ulteriori informazioni. Non verranno effettuati addebiti sulla tua carta di credito fino alla spedizione dell'articolo. & Free shipping
Last update was in: Giugno 8, 2019 6:54 pm

81,40 87,80