Moka Ariete 1358

Quest’oggi vi voglio parlare di un modello che mi piace moltissimo, la moka Ariete 1358. Quest’ultima è piuttosto funzionale ed essenziale, sebbene possa vantare alcune caratteristiche piuttosto comode per semplificare la vita degli utilizzatori.

Volete saperne di più? Allora continuate a leggere la mia recensione!

Il funzionamento: la tipologia di moka

Questo prodotto è particolarmente comodo in quanto può vantare un funzionamento cordless, assolutamente privo di fili. Infatti la moka Ariete 1358 possiede una base di ricarica che è in grado di funzionare autonomamente, a condizione di essere stata alimentata a sufficienza. Quest’ultima è estraibile e quindi garantisce alla moka una buona capienza, superiore rispetto a quella permessa da altri prodotti, anche più costosi. Inoltre è a 360° e non avrete bisogno di cercare l’incastro.

La capienza della moka Ariete 1358

Questo prodotto può vantare una capienza piuttosto buona in quanto vi permetterà di preparare circa quattro tazze da caffè. Ovviamente molto dipende dalle vostre preferenze e dalla quantità di caffè che bevete ogni giorno, ma mi sembra più che sufficiente per garantire agli utilizzatori comodità e praticità. Inoltre la preparazione è davvero veloce e la moka Ariete 1358 richiede poco meno di tre minuti per erogare la bevanda.

Il design ed i materiali di fabbricazione

moka Ariete 1358

In primo luogo dovete sapere che l’aspetto della moka Ariete 1358 è piuttosto essenziale ma elegante, perfetto per fare bella figura su ogni cucina. Attualmente questo modello si può trovare su Amazon in due colori: bianco o nero. Il logo del produttore spicca sulla base della moka, mentre il beccuccio della testa conferisce un piccolo tocco di classe al prodotto. Sicuramente il bianco – come potete vedere dalle foto che ho appositamente selezionato – conferisce un piccolo tocco di originalità a questa moka, ma è molto più sporchevole rispetto al classico nero. Proprio per questa ragione preferisco quest’ultimo colore, ma ovviamente spetta a voi scegliere!

Le dimensioni  ed il peso sono leggermente inferiori alla media, soprattutto se prendiamo in considerazione la presenza della base estraibile (21 x 13,5 x 25 centimetri). Di conseguenza questa moka è davvero perfetta per coloro che hanno poco spazio a disposizione, davvero salva-spazio rispetto ad altre caffettiere.

Infine dovete sapere che i materiali di fabbricazione sono di qualità relativamente buona, sebbene non siano particolarmente resistenti. Proprio per questa ragione vi consiglio di stare particolarmente attenti e di evitare eventuali urti. In ogni caso potete stare assolutamente tranquilli in quanto la salute degli utilizzatori è assolutamente garantita e la moka Ariete 1358 può vantare tutti gli appositi certificati, nazionali ed europei.

Le funzioni supplementari: qualche dritta

La moka Ariete 1358 non possiede moltissime funzioni supplementari, ma è in grado di mantenere il caffè al caldo per trenta minuti. Quest’aspetto è particolarmente comodo in quanto il caffè non fuoriesce e non ci costringe a correre appena comincia a salire. Purtroppo non è disponibile un timer per regolare l’erogazione, ma è una mancanza scusabile visto il prezzo davvero economico.

Vi piace il cappuccino? Allora date un’occhiata alla moka Bialetti Mukka!

In sintesi: le principali caratteristiche della moka

Questo modello può vantare una buona capienza e dimensioni salva-spazio. La potenza della moka Ariete 1358 è di quattrocento Watt, superiore rispetto a quella di molte altre caffettiere. Proprio grazie all’alto wattaggio, la preparazione sarà assolutamente veloce ed in meno di tre minuti potrete bere un buon caffè.

Le funzionalità supplementari garantite da questo prodotto non sono numerose, ma risulta particolarmente comoda quella di riscaldamento del caffè. Francamente mi sembra la più importante e fortunatamente è presente ed utilizzata da questo modello.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

moka Ariete 1358

Ho appena dato un’occhiata ad Amazon e vi posso dire che la moka Ariete 1358 è attualmente disponibile scontata a 40.99 euro, spese di spedizione incluse. Francamente mi sembra un acquisto consigliabile, soprattutto se penso all’ottimo rapporto qualità-prezzo garantito da questo modello.

Leggere anche i miei articoli sulla caffettiera a BonVIVO Intenca e moka Bialetti 0006184 New Brikka.

  • Product
  • Features
  • Photos

Ariete 1358 Moka Aroma - Moka elettrica 2/4 tazze, 400W, Autospegnimento, Mantenimento...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Ottobre 10, 2019 8:09 pm

33,50 45,00