Caffettiera BonVIVO Intenca

In questa recensione vi voglio parlare di un modello davvero interessante, anche dal punto di vista dell’aspetto: la caffettiera BonVIVO Intenca. Questo prodotto è davvero l’ideale per tutti coloro che amano il caffè in quanto è in grado di preparare un caffè corposo e aromatico, anche in pochissimo tempo.

Volete saperne di più? Allora direi che è il momento di cominciare a leggere!

Il funzionamento: la tipologia di caffettiera

In primo luogo dovete sapere che la caffettiera BonVIVO Intenca è perfetta per essere utilizzata su ogni tipo di fornello: ceramica, induzione, elettrico, gas…  Di conseguenza non avrete problemi di utilizzo e potrete tranquillamente utilizzarla ovunque! Può essere utilizzata in maniera cordless, come la Moka Ariete 1358.

Il funzionamento è davvero semplice e vi basterà seguire qualche piccola mossa per assaporare un caffè davvero gustoso. Infatti è sufficiente riempire la parte inferiore della caffettiera con dell’acqua, posizionare l’apposito filtro e riempirlo con un po’ di macinato e avvitare la base alla struttura superiore. Successivamente appoggiare la caffettiera BonVIVO Intenca sul fornello e attendere che il caffè sia pronto per essere gustato. Insomma una ricetta facilissima per una bevanda squisita!!

Leggere anche il mio articolo sulla moka Bialetti 0006184 New Brikka.

La capienza della caffettiera BonVIVO Intenca

La capienza di questo prodotto è davvero buona, ben sei tazze! Di conseguenza vi posso dire che questa caffettiera è perfetta sia per coloro che amano bere molto caffè sia per famiglie numerose.

Il design ed i materiali di fabbricazione

Caffettiera a BonVIVO Intenca

Il look della caffettiera BonVIVO Intenca – come potete giudicare dalle foto presenti – è davvero molto elegante e piuttosto sofisticato. Attualmente questo prodotto è disponibile su Amazon in due colori differenti: il rame cromato e l’acciaio. Personalmente preferisco il primo, soprattutto perchè un po’ diverso rispetto al solito. Una nota di merito va attribuita al manico di questo modello in quanto è facile da afferrare, resistente al calore e funzionale.

In secondo luogo vi posso dire che le dimensioni di questo prodotto sono relativamente poco ingombranti (23 x 13,8 x 11,4 centimetri), soprattutto se si tiene in considerazione l’enorme capacità della caffettiera. Lo stesso discorso vale per il peso di questo buon modello, leggermente inferiore al chilogrammo.

I materiali di fabbricazione sono di ottima qualità e la caffettiera BonVIVO Intenca è un modello perfettamente in grado di resistere all’usura del tempo ed ad eventuali urti, a patto di intraprendere la manutenzione necessaria.

Le funzioni supplementari: qualche dritta

In primo luogo dovete sapere che la caffettiera BonVIVO Intenca non vanta funzioni supplementari particolari in quanto è un prodotto concepito per preparare il caffè in maniera classica, senza troppi cambiamenti dedicati alla modernità.

Unica concessione donata a favore del progresso?? La capacità di questo prodotto di adattarsi ad ogni tipo di fornello!

Le caratteristiche tecniche

La caffettiera BonVIVO Intenca vi sembra un acquisto interessante per la vostra casa o un’ottima idea regalo? Allora direi che è arrivato il momento di rivedere assieme i punti di forza ed i punti di debolezza di questo modello.

In primo luogo vi ricordo che la caffettiera può vantare una capacità di ben sei tazze ed una dimensione salva-spazio. Purtroppo non vi sono molte funzione supplementari a disposizione degli utilizzatori, ma il caffè è davvero buono. Inoltre è un modello adatto ad ogni tipo di cucina, particolare da non sottovalutare per nessuna ragione al mondo!

Vi piace il cappuccino? Allora date un’occhiata alla moka Bialetti Mukka!

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Caffettiera a BonVIVO Intenca

In conclusione vi posso dire che la caffettiera BonVIVO Intenca è un prodotto davvero interessante, un’ottima idea regalo per accontentare amici e famigliari. Il caffè esce buono e abbastanza schiumoso, l’aspetto di questo prodotto è assolutamente gradevole e la caffettiera si adatta ad ogni tipo di cucina.

Attualmente questo prodotto si può trovare su Amazon a poco meno di cinquanta euro, spese di spedizione incluse. Di conseguenza il rapporto qualità/prezzo mi sembra particolarmente conveniente, soprattutto se si tiene conto della grande capacità di questo elettrodomestico.

Avete un budget simile, ma questo prodotto non vi convince? Allora date un’occhiata al mio articolo dedicato alla moka Ariete 1358.

  • Product
  • Features
  • Photos

BonVIVO Intenca Caffettiera a Induzione, Moka a Induzione, Caffettiera In Acciaio Inox...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Ottobre 14, 2019 6:38 pm

49,90 69,90